Amministrazione Trasparente

La trasparenza è intesa come accessibilità totale delle informazioni concernenti l'organizzazione e l'attività delle pubbliche amministrazioni, allo scopo di favorire forme diffuse di controllo sul perseguimento delle funzioni istituzionali e sull'utilizzo delle risorse pubbliche.

Accesso civico "generalizzato"

Descrizione

L'accesso civico "generalizzato" è il diritto di chiunque di accedere ai documenti detenuti dalle pubbliche amministrazioni, ulteriori rispetto a quelli oggetto di pubblicazione (ai sensi dell'articolo 5, comma 2, D.Lgs. n. 97/2016).

La richiesta di accesso civico è riconosciuta a chiunque, è gratuita e non deve essere motivata .

La richiesta può essere presentata agli Uffici comunali competenti a detenere i documenti oggetto della richiesta o all’ Ufficio Segreteria, utilizzando l'allegato modulo, tramite:

  • consegna diretta presso la Segreteria generale del Comune, Piaza de Comun 1 - 38036 San Giovanni di Fassa-Sèn Jan - telefono: 0462 764758;
  • servizio postale o servizio di corriere, indirizzata alla Segreteria generale, Piaza de Comun 1 - 38036 San Giovanni di Fassa-Sèn Jan; 
  • fax al n. 0462 763578
  • pec: protocollo@pec.comune.senjandifassa.tn.it
  • email: segreteria@comune.senjandifassa.tn.it

     La richiesta è formalmente ricevibile se:

  • sottoscritta con firma autografa apposta in presenza del dipendente addetto al procedimento;
  • sottoscritta con firma digitale o firma elettronica qualificata;
  • trasmessa dal richiedente mediante la propria casella di posta elettronica certificata (purchè le relative credenziali di accesso siano state rilasciate previa identificazione del titolare);
  • trasmessa provvista di copia o di scansione della richiesta sottoscritta dal proponente e del relativo documento di identità.
Data:

10/01/2019

Ultimo aggiornamento:

25/01/2024 11:38

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Comunweb · Accesso redattori sito