WHISTLEBLOWING - procedure per le segnalazioni di illeciti

Attivazione del canale informatico per l'effettuazione di segnalazioni di condotte illecite (whistleblowing) ai sensi del D.Lgs. 24/2023 mediante l'adesione al progetto WhistleblowingPA
Data:

23/04/2024

Tempo di lettura:

5 min

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • Comunicato stampa

Descrizione

Il Comune di San Giovanni di Fassa-Sèn Jan mette a disposizione di tutti, dipendenti, collaboratori e fornitori, un nuovo strumento per contrastare i comportamenti illeciti.

Si tratta di una piattaforma informatica attivata nell’ambito del progetto WhistleblowingPA promosso da Transparency International Italia e Whistleblowing Solutions Impresa Sociale che permette di inviare segnalazioni di illeciti di cui si è venuti a conoscenza in maniera sicura e confidenziale.

Tra i principali vantaggi di questo strumento vi è la possibilità di segnalare in maniera anonima e di dialogare con il ricevente della segnalazione per approfondire ulteriormente la vicenda.

Per maggiori informazioni sulle procedure di whistleblowing interne all’ente e per inviare una segnalazione, clicca qui [link Amministrazione Trasparente].

Per maggiori informazioni sul progetto WhistleblowingPA, visita il sito www.whistleblowing.it 

A cura di

Ufficio Segreteria Generale

Gestione dei rapporti tra l'Amministrazione e i Servizi comunali e delle comunicazioni con Amministratori e Consiglieri. Supporto agli organi istituzionali

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 10/05/2024 08:14

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Comunweb · Accesso redattori sito